Piero BENEDETTI

Il dott. Piero Benedetti è nato a Pesaro, resiede in Urbino.
.Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo " Raffaello Sanzio " di Urbino nel 1970.
.Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 1976 presso l'Università degli Studi " La Sapienza" di Roma.
.Specialità in Gerontologia e Geriatria nel 1980 presso 1 'Università degli Studi di Firenze ( Scuola di specializzazione diretta dal Prof.F. M. Antonini. )
.Specialità in Ematologia Generale presso I 'Università degli Studi di Ancona (Scuola di specializzazione diretta dal Prof. G. Danieli ).
.Negli anni' 80 ha insegnato la materia di Gerontologia e Geriatria presso il corso di Riqualificazione, a durata annuale, per infermieri generici dell'U.S.L. di Urbino.
.Dal 1983 al 1991 ha insegnato le materie di Geriatria, Immunoematologia ed Immunologia in corsi a durata annuale presso la Scuola per Infermieri Professionali di Pesaro .
.Nel 1991 è stato docente-relatore nel " Corso di Perfezionamento in attività motoria per la terza età" presso l' I.S.E.F. dell'Università degli Studi di Urbino.
.Nel 1998 ha svolto attività didattica su argomenti di Geriatria e Gerontologia durante il corso di Formazione Professionale " Animatore del tempo libero nella terza età" in collaborazione con I.S.E.F. di Urbino e con la Provincia di Pesaro-Urbino per la durata di 20 ore.
.Il 05\05\2000 è stato relatore-docente con il tema "Diagnosi e valutazione dell'incontinenza urinaria nell'anziano" durante il corso di Aggiornamento "Incontinenza urinaria, una riabilitazione possibile" organizzato dalla U.S.L. di Urbino.
.Il 18\10\2003 ha partecipato, in qualità di docente, all'evento formativo "L'anziano fragile e percorsi riabilitativi" organizzato a Macerata Feltria dal Centro di Formazione S. Stefano di Porto Potenza Picena.
.Ha partecipato in qualità di docente con il tema " Le Anemie Emolitiche" durante il convegno sul corretto utilizzo del sistema gestionale nel Laboratorio Analisi organizzato dal 15\09\2004 al 30\11\2004 dalla Zona Territoriale N.2 di Urbino.
.Il 28\05\2005 ha partecipato in qualità di docente al corso-seminario "La nutrizione artificiale nel paziente adulto malnutrito" organizzato dalla Zona Territoriale N.2 di Urbino.
.Negli anni 2003 e 2005 ha insegnato in Urbino la disciplina di Farmacologia presso il Corso di riqualificazione O.S.A. ed O.T.A e presso il corso di formazione O.S.S. , tutti a durata annuale.
.Negli anni accademici 2005-2006 e 2006-2007 ha insegnato presso la Facoltà di Scienze Motorie dell 'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" la disciplina di Reumatologia per una durata di 20 ore ogni anno.
.Da molti anni è docente presso L 'Università libera della terza età di Urbino su temi di Medicina.
.Ha partecipato in qualità di relatore-docente su temi di Medicina in convegni, seminari e giornate di formazione organizzati da Scuole, Associazioni culturali, Amministrazioni comunali, Associazioni sindacali e Associazioni sportive. Ha partecipato, sempre in qualità di relatore-docente, a corsi di Formazione per volontari della Croce Rossa di Urbino, Fermignano e di S. Angelo in Vado.
.Ha partecipato a numerosi convegni e congressi medici.
.Ha pubblicato alcuni lavori di interesse geriatrico e laboratoristico su riviste scientifiche mediche.
.Nel 1978 ha prestato servizio in qualità di assistente medico, prima incaricato, poi di ruolo, presso la struttura ospedaliera di Mondavio.
.Dal 1980 ha lavorato presso l'U.O. di Medicina dell'Ospedale civile di Urbino fino al gennaio 2008.
.Dall° febbraio 2008 a tutt'oggi svolge il ruolo di Direttore dell'U.O. complessa di Medicina e Lungodegenza presso l'Ospedale civile di Cagli.



























Nessun commento: